Giovanni De Luca

Giovanni De Luca

Sunday, 15 September 2013 00:00

redesigncalabria

Il design per i beni culturali è un progetto per la promozione e diffusione del design in Calabria. Aldo Presta ne è il coordinatore e il direttore creativo. Realizzato nell’ambito di Sensi contemporanei, prevede la realizzazione dell’identità visiva e della segnaletica del Museo nazionale archeologico di Reggio Calabria (affidata a Leonardo Sonnoli), un corso di formazione per 15 giovani designer (de lab) sul tema del design per i beni culturali; una mostra (innesti) e un workshop sullo stesso tema.
www.redesigncalabria.it

Thursday, 20 February 2014 17:57

Vulcano

Thursday, 20 February 2014 17:22

Sibarit

Monday, 16 September 2013 00:00

Politecnico di Milano

Thursday, 20 February 2014 16:53

Le Belle e Le Buone

2013-2014

Progetto di identità prodotto
Packaging linee le belle e le buone
Supporti di comunicazione fiere

  • tavola progetti_lebellelebuone_1
  • tavola progetti_lebellelebuone_2
  • tavola progetti_lebellelebuone_3

Simple Image Gallery Extended

 

aprile 2013, piattaforma Mantra. Altilia group presenta la sua nuova piattaforma sw all'EDW di San Diego avvalendosi di una motion grafic realizzata da lacosa. Molti gli apprezzamenti sia al contenuto sia alla modalità di infografica ritenuta dal pubblico efficace e decisamente in linea con il profilo innovativo del prodotto.  

Saturday, 23 March 2013 00:00

lacosa su aiapzine

aprile2013, http://aiapzine.aiap.it/openGall.php?IDarea=249, lacosa su aiapzine / open studios.

aprile 2013, de_lab corso di alta formazione specialistica di design per il patrimonio artistico e culturale, Università della Calabria. Con una prima giornata dedicata alla contestualizzazione nella articolata cornice del progetto re.designcalabria, parte il corso de_lab  per i 15 giovani  laureati vincitori del concorso di selezione. Cultura del progetto, metodologia del design contemporaneo, valorizzazione e comunicazione dei Beni culturali e museali regionali, gli assi di sviluppo del corso caratterizzato da un modello didattico e organizzativo non tradizionale,da un approccio laboratoriale finalizzato alla risoluzione di temi operativi specifici.Output del corso il progetto d’identità visiva e di segnaletica per l’area archeologica della Sibaritide e un progetto di prefattibilità per la valorizzazione della rete museale calabrese con il coinvolgimento dello staff tecnico e progettuale di Sensi Contemporanei.

Il progetto redesign_calabria è coordinato da Aldo Presta.

Giovanni De Luca è tutor del corso de_lab.

Marina Simonetti è assistente al coordinamento del progetto e del corso.

aprile 2013, sistema museale rendese. Presentata all’amministrazione committente l’identità visiva del sistema museale della città di Rende e il dispositivo comunicativo realizzato per il Museo del Presente: nuovo marchio, segnaletica esterna e interna, depliant,  sito, gadget.

Page 1 of 3